Corso di CrossFit per bambini e ragazzi

CrossFit Kids è un corso appositamente studiato per favorire un sano sviluppo fisico nei bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni.

Fare attività fisica durante l’infanzia e l’adolescenza è fondamentale per la salute dei più piccoli, evitando il rischio di obesità infantile e delle problematiche legate ad un’eccessiva sedentarietà. Uno stile di vita attivo è importante per il corpo ma anche per la mente, i bambini che partecipano a CrossFit Kids hanno anche un migliore rendimento scolastico. Sviluppare e impadronirsi di differenti schemi motori, rende i ragazzi più consapevoli e sicuri nei movimenti e del loro corpo, con effetti positivi anche negli altri sport e nella vita quotidiana.

Il CrossFit per bambini si basa sui principi della meccanica, costanza ed intensità: migliorando la tecnica e fluidità dei movimenti diminuisce il rischio di infortuni e migliora le sue capacità nello sport in generale.

Divertirsi e creare un gruppo unito sono la base del corso, in poco tempo bambini e ragazzi scopriranno con entusiasmo la bellezza di raggiungere nuovi obiettivi con gli amici.